top of page

EXPERIENCE

Emozioni al tramonto

con

G u s t o   a l   t r a m o n t o

• YouTube
  • Instagram
VIDEO
MMS_TraMonteBello_Zero
Riproduci Video

TraMonteBello Festival - Scopri i sapori della Svizzera italiana al tramonto nell'incantevole location del Castello Montebello di Bellinzona

La città di Bellinzona possiede molti vantaggi e molte curiosità, detiene una caratteristica unica a livello mondiale: la Fortezza di Bellinzona. I tre castelli medievali con le loro mura sono infatti patrimonio mondiale dell’UNESCO. Situato su un colle, il castello di Montebello è il secondo castello e forse il più caratteristico con una magnifica corte interna e una vista superba.

EXPERIENCE

CASTELLO MONTEBELLO

Via Artore 4, 6500 Bellinzona, Svizzera

COMMUNITY

COME RAGGIUNGERCI

Da piazza Collegiata (10 minuti) imboccate il vicolo "Salita alla motta" di fianco alla chiesa Collegiata; in cima al vicolo (dietro alla chiesa) parte una scalinata che vi porterà direttamente al castello.

Dalla Stazione ferroviaria (15 minuti) all'estremo sud della stazione ferroviaria, ossia verso il parcheggio della stazione FFS, prendete la passerella per giungere sul lato opposto dei binari. Terminata la passerella troverete il percorso indicato dai cartelli gialli del sentiero.

Da piazza Indipendenza (10 minuti) dalla farmacia imboccate la “Via F. Bonzanigo" verso il sottopassaggio; 30 metri dopo il sottopassaggio girate a sinistra su "Via Nocca", proseguite fino all'Ostello e poi seguite la salita al castello di Montebello.

A piedi:

SOLO ANDATA con autobus dalla Stazione (4 minuti):

17:50     Bellinzona, Stazione - Bellinzona, Cast. Montebello

18:50     Bellinzona, Stazione - Bellinzona, Cast. Montebello

19:50     Bellinzona, Stazione - Bellinzona, Cast. Montebello

Con i mezzi pubblici:

In automobile o moto:

POSTEGGI LIMITATI! Si consiglia di raggiungere il Castello a piedi o con i mezzi pubblici

Dalla Stazione FFS proseguire su "Viale Stazione", prendere la prima strada a sinistra verso il sottopassaggio, proseguire sulla strada fino al castello o seguire le informazioni date dal personale della manifestazione.